Fashion Week NCC

Fashion Week NCC

Fashion Week NCC

Fashion Week NCC Dal 22 al 28 febbraio 169 appuntamenti, 67 sfilate e 69 presentazioni. Maxischermo in corso Vittorio Emanuele. Tanti appuntamenti: dall’inaugurazione del nuovo Fashion Hub negli spazi dell’Adi a Noemi che canterà al Grand Hotel et de MilanPomeriggio fitto di appuntamenti. Noemi canterà al Grand Hotel et de Milan per Cuoio di Toscana; quindi inaugurazione del nuovo Fashion Hub negli spazi dell’Adi Design Museum; poi tutti al Teatro degli Arcimboldi dove sarà svelata la nuova collezione di «Capasa Milano» con la musica dal vivo della band Starcontrol. Ed è solo l’inizio: domani comincia ufficialmente la settimana delle sfilate — dal 22 al 28 febbraio 169 appuntamenti; 67 défilé; 69 presentazioni; 9 eventi fanno da cornice alle collezioni del prossimo autunno inverno — con un calendario ricco di progetti, grandi ritorni (da Gucci a Bottega Veneta, da Trussardi a Diesel) e buone presenze di buyer internazionali. Non siamo ai numeri del periodo pre pandemia, ma il presidente della Camera nazionale della Moda, Carlo Capasa, conferma l’ottimismo che si respira tra gli operatori: «Tanti marchi e tanti nomi importanti: sarà una rassegna di quantità e di qualità che rispecchia il ruolo centrale di Milano nel fashion system».

Sfilata Giorgio Armani

Se non bastasse, a trovare parole di incoraggiamento dopo due anni difficilissimi, ci pensa Giorgio Armani che l’altro giorno, inaugurando lo store A|X Armani Exchange in corso Vittorio Emanuele, ha precisato: «Ritorno a sfilare in un momento che per Milano sembra di nuovo particolarmente vivace, con il sistema che riprende a muoversi compatto e un ricambio generazionale in corso. A Milano l’energia pre Covid non si è persa. Anzi, la città è in fermento sotto ogni aspetto»

Maxischermo

Il maxischermo in corso Vittorio Emanuele per seguire le sfilate; via della Spiga illuminata grazie all’«arcobaleno dell’inclusione», installazione luminosa voluta da Hines che fino al 28 febbraio intende promuovere «lo splendore delle unicità culturali e ideologiche»; le fiere come White (dal 24 febbraio). «Milano si risveglia con la moda». Senza dimenticare i protocolli anti-Covid (sono previsti tamponi e ingressi speciali per chi ha ricevuto vaccini non riconosciuti dall’Ema) e puntando su una serie di progetti per valorizzare i giovani talenti (in collaborazione con Camera della Moda, la maison Valentino darà visibilità sul proprio canale Instagram a un emergente, in questo caso Marco Rambaldi, che sfila mercoledì a mezzogiorno) e continuare a sviluppare progetti «inclusivi e sostenibili»

Fashion Week NCC

Milano NCC

 

http://www.driverprofessional.taxi

Share

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Torna su
Whatsapp
1
Whatsapp
Come posso aiutarti?